ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Notizie: Lettera aperta all'assessore alle finanze
Città Partecipata Città Partecipata
  Notizie     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Lettera aperta all'assessore alle finanze
Inserito il 09 luglio 2008 alle 21:58:00 da dimagin. IT - Politica

Assessore, quanto sarcasmo nella Sua nota data alla stampa in relazione alla vicenda del distacco della linea telefonica del giudice di pace presso il tribunale di Terracina!



                   Lettera aperta all’assessore alle finanze del comune di Terracina

Assessore, quanto sarcasmo nella Sua nota data alla stampa in relazione alla vicenda del distacco della linea telefonica del giudice di pace presso il tribunale di Terracina!

La Sua ironia è incomprensibile o quantomeno preoccupante per la sottovalutazione delle difficoltà finanziarie del Comune.

Come può un assessore alle finanze sostenere che il ritardo nel pagamento delle bollette Telecom non sia dovuto a difficoltà delle casse comunali, ma semplicemente all’applicazione del D.M. . n. 40  del 18 gennaio 2008.?

Lei sa bene che l’Amministrazione, per pareggiare l’entità della spesa corrente prevista per il 2008, ha dovuto far ricorso a una forte previsione di entrate per recuperi di evasioni e sanzioni al codice della strada e all’utilizzo di  3milioni e 200mila euro  di entrate a destinazione vincolata derivanti da incassi per oneri di concessione a costruire o per pratiche di sanatoria edilizia., previsti in circa 5 milioni e 400mila euro. .

E sa anche che le difficoltà croniche di cassa richiedono un costante ricorso ad anticipazioni di tesoreria  al limite massimo di legge possibile e che ammonta per il 2008 a oltre 8 milioni di Euro.

Se sarcasmo va fatto, è nei confronti di chi, anziché porsi il serio obiettivo di un confronto su come acclarare la reale situazione finanziaria e valutare  quali spese privilegiare e come farvi fronte, ricorre a facile ironia.

Assessore per rendere non sarcastica e ironica la Sua nota  alla stampa, con la quale rifiuta opere di carità che anche io  ritengo provocatorie e svianti rispetto alla serietà della questione, dovrebbe pubblicamente comunicare la data alla quale risalgono le prime richieste di pagamento della utenze telefoniche da parte della Telecom e in quale data sia stato chiesto alla Equitalia Servizi S.p.a  se risultasse una inadempienza a carico della Telecom  derivante da cartelle esattoriali notificate.

A seguito della richiesta, infatti,  ai sensi del decreto ministeriale da Lei citato, la soc. Equitalia Servizi avrebbe dovuto dar risposta entro 5 giorni feriali successivi alla richiesta e, in caso fossero risultate inadempienze ,il comune avrebbe sospeso il pagamento per un periodo di trenta giorni..

In sostanza in circa quaranta giorni il problema sarebbe stato risolto.

In assenza di chiarimenti è lecito ritenere che gli uffici finanziari del comune non abbiano chiesto tempestivamente le informazioni alla Equitalia Servizi, dilazionando nel tempo un pagamento che le casse comunali non consentivano di onorare tempestivamente

Se così fosse ,ne tragga le conseguenze, ricorrendo alle iniziative politiche e amministrative necessarie.

 

     

Terracina 9 luglio 2008                       Gino Di Mauro

                                                     (capogruppo consiliare)    



ErroreSQL

Letto : 2082 | Torna indietro
 
Notizie - RSS
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Novembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 9,960938E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile