Inserito il 13 novembre 2008 alle 14:48:00 da Bolero47. IT - Raccolta Rifiuti
L’anno 2008 volge alla fine e nulla di nuovo si rileva per quanto riguarda il servizio d’igiene urbana.....Segue in Dettagli
L’anno 2008 volge alla fine e nulla di nuovo si rileva per quanto riguarda il servizio d’igiene urbana, nonostante le promesse da parte del Sindaco e della sua Giunta.
Dobbiamo, infatti, rilevare che è aumentato vertiginosamente il degrado ambientale con conseguente deterioramento della qualità della vita e della salute dei cittadini ed è scaduta l’immagine della città , la cui economia si fonda fortemente sul turismo; e questo perchè i nostri amministratori, da irresponsabili, non hanno capito che il problema di gran lunga più importante ed urgente da risolvere è quello della gestione dei rifiuti.
Purtroppo, le richieste dei cittadini, a partire dall’estate 2007, con la petizione popolare prima e con la manifestazione cittadina poi, in cui si chiedeva una città pulita e l’avvio del servizio di raccolta differenziata, sono state completamente ignorate.
Riteniamo, peraltro, assolutamente inaccettabile l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale che, da oltre due anni, non chiede alla Soc. Terracina Ambiente spa di ottemperare agli obblighi contrattuali previsti dal capitolato d’appalto e in particolare a quelli inerenti la raccolta differenziata.
Per tali motivi, l’Associazione Città Partecipata, nella riunione di lunedì scorso, ha deciso di inviare una lettera al Prefetto di Latina Dott. Bruno Frattasi, per informarlo sull’intera vicenda e sul grave stato ambientale in cui versa la città e ha indetto, per venerdì 14 p.v., una assemblea dei frequentatori del sito www.cittapartecipata.com per trattare tra le diverse problematiche, anche la questione rifiuti.
Si allega lettera integrale inviata al Prefetto di Latina Dott. Bruno Frattasi.
Lettera al Prefetto
Terracina 12/11/2008
Ass. Città Partecipata
Lucia Berti Latina Oggi del 13/11/2008
ErroreSQL