ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Notizie: Bando per la gestione arenili in concessione al comune
Città Partecipata Città Partecipata
  Notizie     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Bando per la gestione arenili in concessione al comune
Inserito il 25 aprile 2009 alle 19:37:00 da dimagin. IT - Politica

Ci risiamo! L’Amministrazione comunale si appresta, ancora una volta...Segue in Dettagli



Ci risiamo! L’Amministrazione comunale si appresta, ancora una volta, a togliere a molti per dare a pochi.

Non è bastato l’aver dato gratuitamente agli esercizi pubblici l’uso degli spazi pubblici che sono un bene di tutta la collettività. Ora, rinuncia alle gestione diretta degli arenili in concessione comunale,

ammettendo, implicitamente, di non saperli organizzare e di non sapere come individuare e gestire il personale necessario.

Già!Abituata alla gestione allegra attraverso l’utilizzo degli interinali, ora, non sa come fare e si è inventata un bando che, di fatto, crea le condizioni perché chi andrà ad aggiudicarsi la gestione, oltre ai larghi margini di profitto facilmente prevedibili, potrà assumere,magari su segnalazione, il personale necessario.

Fungendo,sostanzialmente, da agenzia interinale, visto che, non ce ne è più una che sia disposta a fornire personale, perché l’Amministrazione sta affogando in un mare di debiti e deve già loro centinaia di migliaia di euro.

L’Amministrazione aveva la possibilità  di compiere una operazione corretta con il ricorso all’Agenzia del lavoro, visto che le figure professionali ci sono, non fosse altro perché dovrebbero essere iscritti nelle liste dei disoccupati i lavoratori occupati nel passato come interinali, ma ha preferito un affidamento a terzi che io ritengo non supportato da norme di legge.

Il codice della navigazione, infatti, consente che, in casi eccezionali e per periodo determinati è possibile affidare ad altri soggetti la sola gestione delle attività secondarie nell’ambito della concessione.

Il bando, invece affida tutta la gestione dei 10.244 metri quadrati di arenili(circa 1200 posti ombrellone) e, poiché il Comune esercita le funzioni e i compiti amministrativi concernenti il rilascio, il rinnovo e la revoca delle concessioni, sorge una domanda.

Chi controlla chi? E chi garantisce, nel caso,la piena legittimità del bando?

Bando che, per altro, pur prevedendo tariffe agevolate per i residenti, non detta alcuna condizione perché il residente abbia garanzia di accoglimento della propria richiesta rispetto ai non residenti.

Visto, infatti, che il prezzo per i residenti è calmierato,non è difficile immaginare che il gestore accoglierà prioritariamente le richieste di non residenti dai quali potrà incassare più danaro

In sostanza,per ritornare alla parte iniziale di questa nota, si toglie a molti per dare a pochi.

 Gino Di Mauro

 Terracina 25 aprile 2009 


ErroreSQL

Letto : 2180 | Torna indietro
Commenti
1 Commento
Inserito il 18 giugno 2009 alle 20:27:57 da bushido.  0/10
 

il bando è stato vinto? mah la cosa più importante è lo sporco che ho trovato sul mare...oggi ho visto che stavano pulendo gli arenili riservati..ma quelli pubblici fanno schifo scusate la parola..ancora sporchi sono sicuro che non passeranno.poi vedo molta gente che si lamenta sia terracinese e turisti.quest'ultimi hanno giurato di non ritornare nella nostra città, e poi come fate a vivere  nell'immondizia... io prendo il sole quasi sull'immondizia...che dite ci deve pensare un cittadino normale? io volevo pulire un tratto di spiaggia da solo, quel poco che basta... mah la vedo male la stagione turistica... scusate lo sfogo....

                 Sit tibi terra levis

 

 
Notizie - RSS
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Gennaio
2018
>
L M M G V S D
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 -- -- -- --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,1015625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile