Inserito il 01 ottobre 2009 alle 11:05:00 da Bolero47. IT - Mare inquinato
L’Associazione Città Partecipata di Terracina, recependo la forte protesta .....Segue in Dettagli
Al Presidente del consiglio comunale di Terracina
Ai Consiglieri comunali di Terracina
e p.c. Al Sindaco di Terracina
All’Assessore all’Ambiente
All’Assessore al Turismo
L’Associazione Città Partecipata di Terracina, recependo la forte protesta e l’indignazione di cittadini e turisti, per il grave stato in cui versa il nostro mare , ha fatto propria la proposta di una raccolta di firme per chiedere la convocazione di un apposito consiglio comunale in cui venissero individuate le cause dell’inquinamento e le necessarie ed urgenti soluzioni.
Con la presente, mentre si rende noto che sono state raccolte , dal 20/08/2009 al 20/09/2009, e consegnate al protocollo 1.347 firme, si interessano i consiglieri comunali a recepire la richiesta per impedire che la situazione diventi irreversibile e comprometta anche le prossime stagioni estive con conseguenti ed irreversibili danni all’intera economia cittadina.
Non si deve ,infatti, dimenticare che il turismo è essenziale per lo sviluppo economico della nostra città e che, pur possedendo, Terracina, risorse storiche, artistiche e ambientali , è necessario, oltre che mantenere le peculiari specificità, evitare degrado ambientale e naturale pena l’impoverimento delle risorse stesse.
Tali caratteristiche, sono state ignorate per anni e siamo posizionati , purtroppo, ai primi posti della provincia in una classifica che misura degrado e sporcizia. Per risalire la china, risulterà, allora, di fondamentale importanza l’osservanza di aspetti quali la sostenibilità e la conservazione ambientale.
Per questo chiediamo, urgentemente, alle forze politiche che siedono in consiglio comunale di far propria la petizione, rassicurando la città ed i turisti che amano trascorrere vacanze a Terracina, affrontando, con la massima sollecitudine, il problema, individuando le cause e praticando tutte le misure necessarie ad arginare il degrado, a partire dallo stato di salute del nostro mare.
In allegato :
1) Testo della petizione;
2) Documento riepilogativo dei fogli firmati;
3) N° 70 fogli con firme raccolte.
Terracina 30 /09/2009
Per Città Partecipata
Il Presidente
Lucia Berti
Comunicato trasmesso alla stampa Latina Oggi del 01/10/2009
ErroreSQL