ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Notizie: Assenza di moralità?
Città Partecipata Città Partecipata
  Notizie     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Assenza di moralità?
Inserito il 05 novembre 2009 alle 10:55:00 da admin. IT - Politica

 Non è possibile ignorare la gravità delle affermazioni fatte , alla stampa, dal rappresentante de “La Destra” locale , quando definisce “sterile e formale “ la battaglia tesa ad impedire ..... segue in dettagli




Non è possibile ignorare la gravità delle affermazioni fatte , alla stampa, dal rappresentante de “La Destra” locale , quando definisce “sterile e formale “ la battaglia tesa ad impedire atti che riguardano problemi di grande rilevanza sociale, ma che vengono assunti in dispregio di ogni regola e in assenza di moralità.

E’ chiaro, infatti, che la posta in gioco va ben oltre l’esigenza del mantenimento dei posti di lavoro e della garanzia di servizi necessari , soprattutto, per le categorie più deboli della città.

Chi pensa di far politica cavalcando e strumentalizzando la, sacrosanta, necessità di posti di lavoro, come fa anche la maggioranza, non ha capito quale sia la reale posta in gioco.

Deve esser chiaro che la battaglia di chi rischia di apparire ostile e poco sensibile al problema di chi necessita di un posto di lavoro nell’Azienda Speciale, è condotta per affermare il principio della legalità , della morale in politica che si traduce, soprattutto, nella trasparenza degli atti amministrativi.

Se vi è ancora un ritardo nel funzionamento dell’Azienda Speciale, rispetto alla data prevista inizialmente ( 15 settembre u.s.), esso è dovuto, esclusivamente, alle difficoltà della maggioranza di governo della città che, a distanza di due mesi dalla formale costituzione, non riesce a mettersi d’accordo sulle nomine.

Oltre tale incapacità, peraltro, nella vicenda Azienda Speciale è da rilevare un ulteriore atto approvato dal consiglio comunale con l’inosservanza delle regole.

 E’ bene che tutti sappiano che gia nel consiglio comunale del 2 settembre u.s., la maggioranza , con ennesimo atto di prepotenza, ha votato la possibilità di nomina del direttore dell’Azienda Speciale con chiamata diretta, mentre lo Statuto comunale prevede che tale scelta venga espletata con concorso pubblico.

Nel consiglio comunale del 30 ottobre u.s., inoltre, la stessa maggioranza ha approvato un piano programma contenente il relativo contratto di servizio di fatto NULLO, in quanto, come previsto dall’art.32 dello Statuto dell’Azienda Speciale, lo stesso documento programmatico sarebbe dovuto essere deliberato dal consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale che alla data del 30 ottobre ancora non era stato nominato.

L’Associazione Città Partecipata, proprio per l’impegno assunto  sulla questione morale, già da diverso tempo, intende lavorare con la parte sana della città, conducendo la difficile, ma non impossibile, battaglia sulla questione morale nella politica e  per questo spera che l’intera questione “ AZIENDA SPECIALE” venga compresa nella gravità implicita. Sarebbe, infatti, dirompente, se passasse un messaggio, secondo il quale, in questa città sia tutto possibile anche in dispregio delle norme.

 

Terracina 04/11/2009

 Associazione Citta Partecipata                                             La Provincia del 05/11/2009

 

 


ErroreSQL


Letto : 1666 | Torna indietro
 
Notizie - RSS
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 9,765625E-02secondi.
Versione stampabile Versione stampabile