Inserito il 13 maggio 2010 alle 21:54:00 da admin. IT - Mare inquinato
Presso i locali della Cooperativa La Sirena si sono riuniti i rappresentanti della cooperativa La Sirena, del S.I.B Confcommercio, CONSIB , Consorzio Porto Del Sisto e Associazione Città Partecipata ...Segue in Dettagli
Dalla stampa:
La Provincia del 14/05/2010
COMUNICATO STAMPA
In data 12 maggio 2010, presso i locali della Cooperativa La Sirena si sono riuniti i rappresentanti della cooperativa La Sirena, del S.I.B Confcommercio, del CONSIB , del Consorzio Porto Del Sisto e dell’associazione Città Partecipata .
In tale incontro si sono concordate l’iniziative da intraprendere per dare soluzione al problema, annoso, delle barre sabbiose che ostruiscono le entrante del porto canale di Levante, del canale Portatore e del Sisto. Si è, altresì, convenuto che, con una manutenzione periodica e ordinaria , tale problema potrebbe divenire una risorsa, utilizzando la sabbia rimossa per il ripascimento e il miglioramento della qualità del litorale di ponente .
Con il convincimento di tutti i partecipanti che solo attraverso l’unione si potranno affrontare e risolvere con maggior facilità questa ed altre problematiche cittadine, si è costituito un coordinamento permanente , aperto anche ad altre categorie e associazioni.
Nei prossimi giorni, pertanto, saranno contattate altre organizzazioni e associazioni cittadine per allargare il coordinamento e operare in massima sinergia, nella consapevolezza che la soluzione dei problemi passa attraverso l’impegno unitario e comune della parte operativa e sensibile della cittadinanza .
Gli intervenuti hanno,infine, concordato di ricercare gli apporti e l’impegno degli eletti , a partire da quelli locali , nelle diverse istituzioni , siano essi comunali , provinciali che regionali, prescindendo da ogni valutazione di appartenenza a schieramenti politici.
Terracina 12 maggio 2010
Cooperativa La Sirena
S.I.B. Confcommercio
C.O.N.S.I.B.
Consorzio porto del Sisto
Associazione Città Partecipata
ErroreSQL