ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Notizie: Raccolta Rifiuti - Rispettare gli accordi contrattuali
Città Partecipata Città Partecipata
  Notizie     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Raccolta Rifiuti - Rispettare gli accordi contrattuali
Inserito il 05 dicembre 2007 alle 18:28:00 da Bolero47. IT - Raccolta Rifiuti

Raccolta Rifiuti - Rispettare gli accordi contrattuali

La gestione di servizi pubblici locali attraverso società miste, nelle quali il socio di minoranza privato sia individuato, a norma .....segue in dettagli 



Da Latina Oggi del 05/12/2007

Da Latina Oggi del 06/12/2007


La gestione di servizi pubblici locali attraverso società miste, nelle quali il socio di minoranza privato sia individuato, a norma di legge, attraverso gara, può essere la soluzione migliore per una sana e corretta gestione del sistema di Raccolta Rifiuti.

Un servizio pubblico che ha una certa rilevanza economica, come il servizio di Raccolta Rifiuti, se gestito da una società mista, può essere un modello organizzativo capace di dare risposte concrete ai cittadini in termini di qualità reale, anche finanziaria e rendere finalmente pulita la città.

Quanto sopra detto non vale per la società “Terracina Ambiente”, perché la nostra società mista non riesce nemmeno ad espletare la pulizia ordinaria della nostra città e stenta a iniziare la Raccolta Differenziata nonostante sia stata prevista nel capitolato d’appalto e nella proposta tecnica della società vincitrice della gara per la scelta del socio di minoranza.

Dal 1° giugno u.s. la società è operativa a tutti gli effetti, ci sono volute le sollecitazioni da parte della società civile per portare l’amministrazione alla formalizzazione del contratto e relativa convenzione, con la società “Terracina Ambiente S.p.a.” avvenuta nell’ultima settimana di novembre u.s..

Noi del Coordinamento Cittadino nel nostro ultimo comunicato prendevamo atto che le nostre aspettative erano del tutto disattese e che avevamo la percezione che le cose non potessero cambiare in breve tempo.

Oggi, da notizie riportate dalla stampa, con rammarico constatiamo che la situazione oltre a non cambiare peggiora sempre di più.

In definitiva aver firmato il contratto con il presidente della “Terracina Ambiente” (e non con l’amministratore delegato), non ha risolto alcun problema, perchè la Raccolta Differenziata dei Rifiuti resta sempre al “palo” e la città continua a essere sporca.

Leggiamo, anche, che l’Amministrazione sta valutando l’ipotesi di affidare l’incarico ad un consulente, per un progetto che preveda la riconversione della società “Terracina Ambiente” in una società multiservizi, con il celato scopo di

mettere in un unico calderone tutti i servizi e favorire le richieste di cassa della società e , in particolare, soddisfare le richieste del socio di minoranza.

A noi del Coordinamento Cittadino non interessano questi “giochetti” e vogliamo semplicemente che l’amministrazione faccia rispettare gli accordi sottoscritti senza aumentare i costi per i cittadini e che imponga alla società “Aspica” di iniziare da subito la Raccolta Differenziata nel centro storico e nel centro urbano come da contratto.

Ribadiamo “inoltre” la richiesta di sapere se vengono applicate le penalità alla società “Terracina Ambiente” per le sue inadempienze.

Per il Coordinamento Cittadino         

Sergio Gianforchetti          

Terracina 03/12/2007

 

 

 

 


ErroreSQL

Letto : 2192 | Torna indietro
 
Notizie - RSS
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Ottobre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 -- -- -- -- --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,1113281secondi.
Versione stampabile Versione stampabile