ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Notizie: Lettera aperta al neo Sindaco Nicola Procaccini
Città Partecipata Città Partecipata
  Notizie     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Lettera aperta al neo Sindaco Nicola Procaccini
Inserito il 20 giugno 2011 alle 18:06:00 da admin. IT - Politica

Lettera aperta al neo Sindaco Procaccini..........  segue in dettagli

<_div style="TEXT-ALIGN: left">

  <_formulas>
                                  Lettera aperta al neo  Sindaco Nicola Procaccini

 

Gentile Sindaco,  cogliamo l’occasione per  porgere i  migliori auguri di buon lavoro alla nuova Amministrazione Comunale. Nella sfida elettorale del  15 e 16 maggio scorsi,  i cittadini hanno scelto la Vostra compagine e le soluzioni da Voi prospettate. Ora è necessario lavorare al servizio della comunità, onorando il compito alto che gli elettori  hanno voluto affidare.

 

Noi faremo il possibile per affermare  le idee fondamentali che sono state il perno della nostra azione politica nell’ultimo quinquennio: la partecipazione di tutti i cittadini alle scelte amministrative, la trasparenza, la cura del territorio, un'azione di rilancio economico che parta dalle peculiarità del luogo, l'attenzione verso le tematiche culturali, dell'accoglienza e dell'integrazione, delle pari opportunità e soprattutto del rispetto delle regole. Tutti questi e i molti altri temi della buona politica e della buona amministrazione, saranno portati alla Sua attenzione, con un contegno propositivo ma fermo nel contrastare scelte che costituiscano una violazione  dei principi che ho innanzi elencato.

 

E per iniziare, Sig. Sindaco, crediamo sia partito con il piede sbagliato rispetto all’assegnazione degli incarichi  assessorili  a rappresentanti di un solo sesso.

 

Infatti riteniamo che l’assenza totale di presenze femminili dalla Giunta   rappresenti  un chiaro segnale che non tiene conto dei dettati dell’art. 51 della Costituzione e delle battaglie che da anni si conducono per l’affermazione delle Pari Opportunità.

Sarebbe stato opportuno  che  Lei, anziché sottomettersi ai politicanti di professione , avesse imposto a costoro il rispetto delle quote rosa in ottemperanza di quanto sostenuto in campagna elettorale.

Siamo convinti  che nella nostra città vi siano donne  che il merito lo dimostrano ogni giorno con  tanta determinazione e impegno , senza vedersi  riconoscere i propri diritti rispetto ai colleghi uomini , quindi ,    non  si tratterebbe di  imporre una presenza.

E’ vero, di quote rose non ci dovrebbe essere bisogno. Ma questo può essere valido in un mondo ideale: senza pregiudizi, con pari possibilità per tutti e dove la conciliazione è una regola e non una dura conquista. Ma dove ci sono ostacoli, le quote rosa appaiono necessarie, se non altro, per dimostrare che un equilibrio sfavorevole alle donne deve essere rotto. Ha ragione chi dice che "le quote rosa sono una cattiva risposta ad un problema mal posto". Ma ha ragione ,anche, chi risponde che finora "sono l’unica soluzione che ha funzionato".

 

Città Partecipata  chiede , pertanto, di rivedere le nomine assessorili e di  introdurre nello Statuto Comunale  una norma che sancisca il rispetto del principio della presenza di entrambi i sessi nella formazione della Giunta e nell’assegnazione d’incarichi e rappresentanze esterne.

Nel riconfermarLe l’augurio di buon lavoro, esprimiamo la convinzione  che Lei saprà rimuovere gli ostacoli alle nostre richieste.

 

Terracina 20/06/2011                                                              per Città Partecipata

Lucia Berti


ErroreSQL

Letto : 2001 | Torna indietro
 
Notizie - RSS
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,0859375secondi.
Versione stampabile Versione stampabile