ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Notizie: Un regalo per l’Amministrazione Comunale
Città Partecipata Città Partecipata
  Notizie     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Un regalo per l’Amministrazione Comunale
Inserito il 18 dicembre 2007 alle 20:29:00 da Rossocorsa. IT - Turismo

Un regalo per l’Amministrazione Comunale!

Nonostante tutto, il Comune regala ad alcuni le luminarie!

Noi, invece, vogliamo omaggiare l’Amministrazione Comunale di un cesto .......  segue in dettagli

Vedi quotidiano LA PROVINCIA




Un regalo per l’Amministrazione Comunale!

Nonostante tutto, il Comune regala ad alcuni le luminarie!

Noi, invece, vogliamo omaggiare l’Amministrazione Comunale di un cesto natalizio con una proposta e tanta, tanta trasparenza: gli “Avvisi pubblici” per la gestione dei servizi relativi alla manutenzione, alla biglietteria e guida per l’area archeologica del Tempio di Giove  e per i servizi PIT, Punti  di Informazioni Turistiche nel periodo estivo.

Avvisi pubblici con regole molto serie e qualificanti, capaci di produrre servizi che contribuiscono alla crescita di un turismo migliore.

Con tale proposta i beneficiari non sarebbero i soli commercianti, ma l’intera Città e soprattutto i turisti, italiani e stranieri, che avrebbero servizi rispondenti alle loro esigenze.

Sarebbe per l’Amministrazione Comunale un buon segnale per far sperare in un cambiamento di rotta avviandoci verso un turismo “up level” che ci troverebbe ben preparati nel momento in cui saranno istituiti i Servizi Turistici Locali e il Visit Latina avrà trovato un più alto indice di notorietà.

E’ una scelta che necessariamente deve rientrare in un più vasto programma nel quale devono trovare spazio altre iniziative che necessitano di un radicale restyling come il servizio trasporto pubblico, certamente carente non solo per i residenti ma anche per gli stranieri abituati a ben altra qualità dei servizi, la fruibilità dei parchi pubblici, attualmente “off limits”, il calendario delle manifestazioni estive, senza possibilità di compromettere l’immagine della Città.

Carlo di Meo –


ErroreSQL

Letto : 2965 | Torna indietro
Commenti
4 Commenti - 5/10 - Voti : 1
Inserito il 18 dicembre 2007 alle 22:13:41 da danko.  0/10
 

Servizi turistici locali? Ho provato a sfogliare il manuale del perfetto operatore turistico ma non ho trovato questa definizione. E' forse una nuova proposta illuminata?

Anche per i PIT, credevo fossero i cani da combattimento o il cognome di Brad, di sicuro non quelle "cose" che sono apparse a viale della vittoria o al porto

Inserito il 18 dicembre 2007 alle 23:02:27 da PESCATRICE.  0/10
 
A proposito del calendario delle manifestazioni estive è mai possibile che tutti gli anni viene distributo a stagione iniziata, ovvero alla fine di luglio.
Inserito il 20 dicembre 2007 alle 08:09:12 da danko.  0/10
 

Si chiama spartizione. Il calendario esce in ritardo perchè le associazioni che si spartiscono i soldi pubblici litigano fino alla fine a chi deve arraffare di più, a chi deve ottenere più spazio e le date migliori. Chi invece chiede di programmare e si associa per offrire un prodotto migliore viene ignorato ( e purtroppo anche dall'opposizione).

E così ogni anno abbiamo un calendario in ritardo, delle manifestazioni inutili e dai costi molto più alti di queli effettivamente sostenuti dagli organizzatori.

Inserito il 21 dicembre 2007 alle 23:23:28 da admin.  5/10
 
Vogliamo parlare dell'ultima performance del comune riguardo le manifestazioni natalizie? Quanto costano al Comune e di conseguenza ai cittadini? Sicuramente saranno state organizzaze sempre dagli stessi organizzatori.Quando abbiamo le strade piene di buche e di sporcizia, marciapiedi luridi, carenza di vigili in pianta organica  e di conseguenza assenza di controlli sul territorio. Mentre l'amministrazione aumenta le tasse (aliquota irpef  piu' alta della provincia) diminuisce la qualita' dei servizi ,ci allieta con gli spettacoli , mi chiedo , è questa una città a vocazione turistica pronta per il grande salto?
 
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Giugno
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 -- --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,1152344secondi.
Versione stampabile Versione stampabile