Un regalo per l’Amministrazione Comunale!Nonostante tutto, il Comune regala ad alcuni le luminarie!
Noi, invece, vogliamo omaggiare l’Amministrazione Comunale di un cesto natalizio con una proposta e tanta, tanta trasparenza: gli “Avvisi pubblici” per la gestione dei servizi relativi alla manutenzione, alla biglietteria e guida per l’area archeologica del Tempio di Giove e per i servizi PIT, Punti di Informazioni Turistiche nel periodo estivo.
Avvisi pubblici con regole molto serie e qualificanti, capaci di produrre servizi che contribuiscono alla crescita di un turismo migliore.
Con tale proposta i beneficiari non sarebbero i soli commercianti, ma l’intera Città e soprattutto i turisti, italiani e stranieri, che avrebbero servizi rispondenti alle loro esigenze.
Sarebbe per l’Amministrazione Comunale un buon segnale per far sperare in un cambiamento di rotta avviandoci verso un turismo “up level” che ci troverebbe ben preparati nel momento in cui saranno istituiti i Servizi Turistici Locali e il Visit Latina avrà trovato un più alto indice di notorietà.
E’ una scelta che necessariamente deve rientrare in un più vasto programma nel quale devono trovare spazio altre iniziative che necessitano di un radicale restyling come il servizio trasporto pubblico, certamente carente non solo per i residenti ma anche per gli stranieri abituati a ben altra qualità dei servizi, la fruibilità dei parchi pubblici, attualmente “off limits”, il calendario delle manifestazioni estive, senza possibilità di compromettere l’immagine della Città.
Carlo di Meo –