Inserito il 13 febbraio 2008 alle 15:39:00 da Bolero47. IT - Raccolta Rifiuti
Entro il 31/12/2008 sarà realizzata la Raccolta Differenziata Porta a Porta su tutto il territorio del comune di Terracina.
E’ ormai certo, entro l’anno l’amministrazione comunale ha deciso finalmente di attuare.......Segue in Dettagli
Latina Oggi del 09 Feb. 2008 Latina Oggi del 10 Feb. 2008 Latina Oggi del 13 Feb. 2008
Da quanto si apprende dalla stampa, sembrerebbe che entro la fine del 2008 l’amministrazione comunale finalmente attui la Raccolta Differenziata Porta a Porta, estesa a tutto il territorio del comune di Terracina.
Ciò comporterà, con lo studio alla mano effettuato dal tecnico incaricato dal comune, un ritocco a rialzo del costo iniziale previsto dal capitolato d’appalto, già più volte richiesto dalla Società “Aspica”.
A questo punto le domande che secondo noi non hanno trovato ancora risposte sono le seguenti:
Perché non si applica il capitolato d’appalto sottoscritto dal Comune di Terracina e Società “Terracina Ambiente”?
Perché solo oggi viene dato l’incarico al tecnico per uno studio sulla Raccolta Differenziata Porta a Porta?
Perché il comune ha firmato il capitolato in cui si prevedeva la Raccolta Differenziata Porta a Porta non prevedendo uno studio dettagliato?
Perché la Società “Terracina Ambiente” a due anni dal varo ancora non ha i mezzi e le attrezzature adatte per espletare un adeguato servizio?
Perché la Società “Terracina Ambiente” ha firmato il capitolato per un importo pari a 2 milioni e 900 mila Euro e chiede oggi il ritocco a rialzo?
Perché ancora oggi i lavoratori della Società “Terracina Ambiente” sono in agitazione sindacale a causa delle proprie condizioni di lavoro inaccettabili dal punto di vista della sicurezza e delle inadempienze sull’erogazione del salario mensile?
Come dicevamo all’inizio l’amministrazione comunale spera di realizzare su tutto il territorio comunale entro quest’anno la Raccolta Differenziata Porta a Porta.
La speranza è ultima a morire.
Con le problematiche sopra evidenziate, che a tutt’oggi non hanno ottenuto risposte, ci resta difficile credere che tale obiettivo venga raggiunto.
Sergio Gianforchetti
Terracina 13/02/2008
ErroreSQL