ErroreSQL
ErroreSQL
ErroreSQL Città Partecipata - Regolamento del Forum,
Città Partecipata Città Partecipata
  Regolamento del Forum,     
« »
 
Visitatori
Visitatori Correnti : 1
Membri : 0

Iscritti
 Utenti: 118
Ultimo iscritto : Elpakito2
Lista iscritti
 
 Messaggi privati: 26
 
 Commenti: 108
 
 Immagini: 50
 Immagini viste: 318
 
 Materiale: 1
 Totale scarichi: 27
 
 Articoli: 4
 Pagine: 13
 Pagine lette: 51381
 
 Notizie: 239
 
 Sondaggi: 1
 
 Preferiti: 194
 Siti visitati: 79101
 
 Eventi: 19
Log in
Login
Password
Dichiaro di aver preso visione del regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti
Memorizza i tuoi dati:
Versioni
EN
ES
FR
Versione Italiana
 
Forum - Regolamento


www.cittapartecipata.com

Regolamento del Forum e dei Commenti alle notizie

Scopo
Lo scopo del sito è di creare una comunità di cittadini disposta a partecipare a una pacata discussione sulle problematiche presenti sul territorio.

La registrazione al Sito, necessaria per partecipare alle discussioni, è completamente volontaria e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento.

Agli utenti nel momento dell’iscrizione non è richiesto di inserire il proprio vero nome, è necessario tuttavia inserire un indirizzo di posta elettronica reale, inoltre l’utente che desidera inserire una notizia o un commento deve sottoscriverlo con nome e cognome (anagrafico).

Il presente regolamento mira a tutelare il clima di serenità e cordialità tra il gruppo di utenti che popolano questo forum e  che scrivono commenti sulle notizie pubblicate . Gli utenti sono invitati a rispettarlo. I moderatori e l'amministratore del forum sono tenuti a farlo rispettare

Amministratori e Moderatori
A) L'amministratore unico del forum è l'intestatario del dominio.

B) I moderatori, sono scelti dall'amministratore del forum.

C) I moderatori vengono scelti esclusivamente tra gli iscritti del sito disponibili ad accettare questo incarico.

D) La durata dell'incarico dei moderatori è indefinita.

E) I moderatori possono esercitare il loro incarico esclusivamente nell'area che gli è stata assegnata dall'amministratore.

Comportamento
1) Non sono consentite accuse ed insulti personali, insinuazioni e liti tra utenti. Ogni discussione che degeneri in lite e/o polemica verrà immediatamente rimossa senza avviso.

2) Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

3) Non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

4) Non é consentito aprire thread e/o post ,inserire commenti alle notizie  i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.

5) Non é consentito pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

6) Non é consentito trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

7) Non é consentito portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread o una notizia costruttiva si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread e/o della notizia.

8) Non é consentito aprire thread/notizie privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi.


9) Non sono consentite registrazioni multiple dello stessa persona, cioé la stessa persona non può essere in posseso di più di una username. Le usernames create successivamente a quella originale saranno immediatamente cancellate senza nessun preavviso.

10) Non é consentito utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal sito (forum, email, messaggi privati, commenti a notizie), per intraprendere attività di propaganda negativa o denigratoria del sito, per campagne commerciali non autorizzate dalla redazione, per reclutamento degli iscritti in altri siti, per inviti ad eventi organizzati al di fuori del contesto del sito, e soprattutto per molestie di qualsiasi natura verso singoli iscritti. Gli iscritti sono invitati a segnalare alla redazione ogni contatto e/o informazione che rientra nei casi sopra descritti. La redazione verificherà e valuterà di volta in volta quali provvedimenti prendere.

11) Non é consentito usare il forum per promuovere collette tra gli iscritti per la raccolta di danaro ad uso personale senza autorizzazione dell'amministratore. Di regola, nessuna forma di raccolta fondi destinata ad uso personale sarà autorizzata dall'amministratore.

12) Scrivere i propri interventi nel forum utilizzando esclusivamente caratteri MAIUSCOLI è contrario alle buone regole di netiquette, in quanto le parole in maiuscolo rappresentano parole dette ad alta voce. In pratica una frase scritta in maiuscolo viene interpretata come una frase URLATA. Gli iscritti che in buona fede usano il maiuscolo per scrivere i propri interventi saranno richiamati ed invitati dai moderatori a modificare i propri interventi da maiuscolo a minuscolo.

Si tenga presente che la deliberata inosservanza di quanto sopra riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum e dal sito , secondo il parere insindacabile dei moderatori o dell'amministratore del forum. I post fuori tema (chiamati anche Off Topic) non sono permessi e sono indesiderati. Si invitano tutti gli utenti nel partecipare ad una discussione a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic. L'andare fuori tema, se fatto con buon gusto e se non si discosta totalmente dall'argomento principale potrà essere in casi eccezionali tollerato dai moderatori dello specifico forum. I moderatori hanno piena facoltà di giudizio e di azione riguardo gli Off Topic, la loro cancellazione, la chiusura delle discussioni, eventuali segnalazioni di cattiva condotta di utenti che non si attengono a questo regolamento senza che il loro operato possa essere giudicato da alcun utente del forum se non dall'Amministratore.

Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate esclusivamente via e-mail. Verrà immediatamente chiuso ogni thread  e ogni commento sulle notizie avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum e/o bannato sul sito  secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum e più in generale di tutto il sito. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata via mail, per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Bannaggio Utenti
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread e commentano notizie in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

Ammonizioni
Qualora un utente si mostri irrispettoso di questo regolamento infrangendo regole che il buon senso ci indica come non critiche riceverà invece del Ban un'ammonizione ufficiale pubblica o privata e gli verranno spiegati i motivi di questa scelta. Qualora l'utente si mostrasse recidivo e continuasse imperterrito a postare non osservando il presente regolamento verrà bannato dal forum  e dal sito senza altro preavviso.

Faccine
Gli utenti non possono usare faccine o icone nei testi inseriti.
 


Responsabilità
L'utente resta l'unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi e/o commenti  ed accetta di indennizzare e sollevare da qualsiasi responsabilità L’Associazione Città Partecipata  che ospita il forum , la chat e le news con i rispettivi commenti ed i suoi rappresentanti, moderatori ed amministratore del forum per qualsiasi reclamo derivante dalla pubblicazione dei propri messaggi. Ci riserviamo il diritto di rivelare l'identità degli utenti (o comunque le informazioni che abbiamo sul loro conto) nell'eventualità di una denuncia o di una azione legale derivante da un qualsiasi messaggio diffuso dagli utenti stessi.

Accettazione del regolamento
Proseguendo con la registrazione al sito di cittapartecipata.com, l'utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva da ogni responsabilità l’Amministratore del Sistema, per pregiudizio arrecato a terzi, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum e dei commenti sulle notizie.
L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.
Per qualsiasi chiarimento, dubbio, informazione riguardo a questo regolamento del forum, non esitare a contattare l'amministratore al seguente indirizzo: info@cittapartecipata.com

Avviso
Chi desidera aderire, gratuitamente all’associazione Città Partecipata deve inoltrare richiesta a: info@cittapartecipata.com

 

Terracina 20/01/2008

 

 



 


Entra nel forum

 
Notizie - RSS
I preferiti
Previsioni Meteo
Ascolta la radio
Eventi
<
Novembre
>
L M M G V S D
-- -- 01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 -- -- --

 
 © Gp Soft Terracina 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.7
Questa pagina è stata eseguita in 0,0625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile